Areajob S.p.a. Filiale di Cesena – ricerca per azienda operante nel mercato del fotovoltaico e delle costruzioni ricerca un/una PROJECT MANAGER
RESPONSABILITA’:
– pianificazione della commessa, fungendo da interfaccia tra il cliente ed i vari dipartimenti aziendali: ufficio tecnico, produzione, logistica, amministrazione;
– definizione, in rapporto con il cliente, le principali tematiche tecniche, amministrative e logistiche legate alla commessa;
– gestione avanzamento di più commesse in parallelo, assicurando il rispetto delle condizioni contrattuali, variabili di commessa in commessa, con particolare focus su tempi e budget, fino alla chiusura delle commesse stesse;
– gestione della rendicontazione finanziaria e della documentazione di commessa, contribuendone all’aggiornamento per necessità tecniche e opportunità di efficientamento dei processi;
– risoluzione, con il supporto dei colleghi, di eventuali problematiche che possano emergere durante la commessa;
– eventuale coordinamento del lavoro di eventuali subappaltatori esterni, tecnici specializzati interni;
– gestione del cantiere secondo le normative vigenti in termini di sicurezza e ambiente, coordinando le specificità definite per ciascuna commessa (installazione, prove, collaudi);
– governo delle relazioni e dei contenziosi, sviluppando sensibilità di miglioramento continuo nella gestione della contrattualistica e delle dinamiche interpretative a beneficio della marginalità della commessa e dell’immagine di serietà dell’azienda;
– visite periodiche in sito per attività di training e verifica della qualità dell’installazione;
REQUISITI:
– Diploma di perito od eventuale Laurea ad indirizzo tecnico-ingegneristico,
– 2-5 anni di Esperienza nel ruolo, maturata gestendo progetti e processi di controllo, nel settore delle energie rinnovabili, delle costruzioni, dell’impiantistica o simili
– Disponibile a trasferte, anche all’estero, verso le località dei progetti, supervisionando all’occorrenza le attività di cantiere;
– Conoscenza degli aspetti contrattuali (redazione, monitoraggio e gestione dei contenziosi) nel rispetto dei costi e dei parametri di servizio;
– Buona preparazione tecnica, acquisita attraverso attività sul campo (normativa vigente, tecnica di installazione); costituirà un plus la conoscenza di nozioni di macchine, nozioni base di elettronica, reti comunicazione dati e reti elettriche, software di disegno 2D (tipo Autocad);
– Domicilio nelle province della Romagna: Forlì/Cesena, Rimini (eventualmente Ravenna)
ALTRE INFORMAZIONI:
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, fulltime, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate
LUOGO DI LAVORO
Gambettola (FC)
Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77
Autorizzazione Ministeriale Definitiva Prot.N.13/I/0019555/03.01 del 22/10/08