Areajob S.p.a. filiale di Ferrara ricerca per azienda cliente situata nei dintorni di Ferrara un/a addetto/a Customer Care Specialist.
La risorsa si occuperà di fornire assistenza telefonica ai clienti nell’utilizzo delle soluzioni hardware e software offerte dall’azienda, raccogliere le segnalazioni dei clienti in merito alle problematiche tecniche, analizzare le segnalazioni dei clienti e fornire soluzioni immediate ove possibile, inoltrare le problematiche più complesse al supporto tecnico di secondo livello, favorire le vendite ai nuovi clienti ed il cross-selling ai clienti esistenti.
RESPONSABILITÀ
– Assicurare il corretto svolgimento e completamento delle pratiche di assistenza (Ticket)
– Massimizzare la soddisfazione dei clienti nell’utilizzo delle soluzioni e prodotti offerti dall’azienda
– Minimizzare i tempi di risposta e di risoluzione delle problematiche tecniche e commerciali
– Migliorare il churn-rate della clientela
– Aumentare le vendite ed il cross-selling
– Utilizzare il CRM per la gestione dei ticket, dei contatti e opportunità’ commerciali
REQUISITI
– Minimo 2 anni di esperienza nell’assistenza tecnica e commerciale clienti (preferibilmente di soluzioni software in cloud e sistemi ed app mobili)
– Laurea in Ingegneria, Economia o Scienze della Comunicazione o titoli equivalenti
– Buona conoscenza della lingua inglese .
– Ottime capacità di analisi, troubleshooting e problem solving tecnico
– Forte orientamento alla soddisfazione del cliente
– Qualche esperienza nella ricerca e nella vendita a nuovi clienti e nel fissare appuntamenti con nuovi clienti
– Interesse verso il settore Digital, le nuove tecnologie e le applicazioni mobile
– Padronanza nell’uso dei principali sistemi informatici del web, strumenti di CRM e Ticketing, strumenti di analisi dei dati, Excel
– Conoscenza tecnica di soluzioni SaaS e Cloud Computing, Reti Mobili, App, Sistemi Satellitari
– Esperienza nello sviluppo di nuove relazioni e capacità di networking
– Ottime capacità di comunicazione (scritte e verbali), ottime capacita’ di ascolto.
– Entusiasmo, integrità, auto-motivazione, atteggiamento positivo, approccio proattivo al lavoro, capacità di relazione con i clienti e colleghi.
ALTRE INFORMAZIONI
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì.
Livello e RAL saranno discusse in sede di colloquio.
Si offre contratto a tempo determinato finalizzatto all’assunzione diretta in azienda
LUOGO DI LAVORO
Ferrara (FE)
Ai sensi della legge 903/77 la ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi. Verranno considerate solo le candidature in linea con i requisiti richiesti. Autorizzazione Ministeriale Definitiva Prot.N.13/I/0019555/03.01 del 22/10/08.