Perché fare un VIDEO CV?
Ti suggeriamo ben 4 validi motivi per fare un video CV:
- Puoi presentarti senza spostamenti e in modo più accurato
- Hai la possibilità di valorizzare le tue doti e competenze
- Hai il vantaggio di argomentare la tua motivazione alla candidatura
- PUOI DIFFERENZIARTI DAGLI ALTRI CANDIDATI!
Come fare un VIDEO CV?
Non esiste nulla di più semplice di registrare un video CV, ciò di cui hai bisogno è il tuo smartphone.
Ecco alcune cose importanti da tenere a mente durante la realizzazione del tuo video CV:
- ricorda di non dire il tuo nome e cognome per preservare la tua privacy;
- non fare cenni precisi alla ricerca per la quale ti stai candidando in modo da rendere più versatile il tuo video;
- scegli un luogo con sfondo neutro, tranquillo e silenzioso;
- pensa di essere davanti al tuo interlocutore, vestiti e poniti in modo adeguato;
- ringrazia chi sta guardando il video.
Per aiutarti puoi rispondere alle domande qui sotto:
- Quanti anni hai?
- Dove abiti?
- Sei automunito?
- Che studi hai fatto?
- Che esperienze di lavoro hai fatto?
- Che lavoro stai cercando?
La durata ottimale di un video CV è da 30 secondi a 1 minuto massimo
Puoi caricare direttamente il tuo video CV sul nostro sito tramite qualsiasi dispositivo, oppure invialo alla tua filiale di riferimento tramite Whatsapp o e-mail.
Se da solo hai problemi nella registrazione del video CV, ti offriamo l’opportunità di registrarlo direttamente nella tua filiale di riferimento.
Di seguito qualche esempio di video CV per facilitarti:
Buongiorno, ho 35 anni, sono nato a Roma e vivo a Parma da 8 anni. Da 15 anni lavoro come montatore meccanico, ho esperienza nel montaggio di macchine automatiche e componenti idrauliche. So leggere il disegno meccanico, sono automunito e sono disponibile alle trasferte. Sono alla ricerca di un nuovo lavoro per crescere professionalmente, sempre in ambito meccanico. Sono una persona precisa, puntuale, mi piace lavorare in squadra.
–
Buongiorno, ho 46 anni e vivo a Bologna, ho sempre lavorato come operaia in diversi settori, come addetta alle pulizie e in fabbrica come addetta al confezionamento. Da 5 anni lavoro nei supermercati come addetta al banco gastronomia, sono disponibile a lavorare nei settori dove ho già esperienza, sono in possesso dell’attestato HACCP, sono automunita, non ho problemi a lavorare anche il fine settimana. Mi piace il contatto col pubblico ma non ho problemi a lavorare in fabbrica.
–
Buongiorno, ho 24 anni e vivo a Padova, sono un neolaureato in Economia e sto frequentando un master in Contabilità Aziendale. Sono interessato a proposte di lavoro che mi permettano di entrare in azienda e mettere in pratica quanto ho imparato durante gli studi. Sono orientato alle aree di Contabilità, Finanza, Amministrazione. Non cerco necessariamente una grande azienda, per me è importante trovare una realtà dove posso rendermi utile e maturare esperienza. Ho una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese, sono automunito, non ho problemi a trasferirmi se l’offerta di lavoro è interessante. Spero vogliate prendere in considerazione la mia candidatura.
–
Buongiorno, ho 43 anni e sono senegalese, sono in Italia da 5 anni e ho un permesso di soggiorno a tempo indeterminato. Vivo a Prato con la mia famiglia. In Italia ho sempre fatto il magazziniere carrellista e ho il patentino del muletto, sono disponibile da subito in qualsiasi settore.